Tutti pronti a fare "sponsorizzate"... NOI NO!

 

Il mercato dedicato alla gestione dei profili e delle pagine sui social network rappresenta uno dei settori lavorativi in espansione più attivi degli ultimi 5 anni.

 

Il problema sta oggi nella qualità.

 

In tantissimi si sono reinventati "social media manager", senior, expert o young, ma in pochi posso vantare un curriculum pieno di risultati positivi e con un bagaglio tale da poter essere classificati allo stesso tempo sia Copywriter che Content Creator.

 

 

Gestire l'identità di un'Azienda sui social non significa saper inserire un'immagine o saper spendere 10,00 € per far girare il post prodotto.

Questo può essere fatto da chiunque, anche dallo stesso Direttore aziendale che vuole provare l'ebrezza di "una sponsorizzata".

 

Gestire i social di un brand significa sentire sulla propria pelle ciò che si vuole tramettere.

 

È inevitabile immaginare che, al giorno d'oggi, il primo approccio col mondo esterno passi dai Social Network, qualsiasi esso sia o si decida di utilizzare. 

 

 

Affidereste la vostra faccia a qualcuno che non vi conosce o non ha uno storico da mostrarvi?

 

Quello che spesso accade, purtroppo è questo. Per poche centinaia di euro si preferisce far "gestire" i propri social a ragazzi alla prima esperienza senza pensare che l'utente vedrà quello che il ragazzo saprà trasmettere e come saprà farlo girare, tra l'altro.

 

Un social media manager che non propone una campagna di pubblicazioni almeno semestrale, dopo qualche mese d'inserimento in cui è venuto a conoscenza in maniera epidermica della mission aziendale, è meglio farlo stare alla larga dai propri profili.

 

 

LEAF offre un'esperienza quasi decennale nella gestione della Digital Identity e nella cura dei social aziendali con brand che variano dal settore del wedding passando per giornalismo, sicurezza e green.

 

Preferiamo imparare a conoscere l'azienda, a lavorare con realizzazioni proprie o riadattamenti, con il giusto linguaggio, di creazioni dell'azienda facendo delle condivisioni mirate e gestendo la crescita con strategia e ampia visione, invece di "boom" immediati fini a se stessi.

 

ATTENZIONE!

Non tutti i responsabili aziendali ascoltano chi chiamano per gestire i loro social... ma questa è un'atra storia :)