Consegna dei prodotti e relative spese

 

I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-72 ore dall'accettazione dell'Ordine da parte di La Terrible di Monica Di Bernardo al costo indicato specificamente prima dell’invio dell’Ordine.

La Terrible di Monica Di Bernardo si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani e non, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

 

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

 

I tempi di consegna indicati da La Terrible di Monica Di Bernardo devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, all'indirizzo email laterriblesocial@gmail.com.

 

ITALIA

Spedizione Standard GLS (0-3kg)

€ 5,99

 

VENEZIA E SARDEGNA

Spedizione Standard GLS (0-3kg)

€ 9,99

 

CONTRASSEGNO

€ 5,99 da aggiungere a costi indicati

RESI

 

La spedizione è effettuata da parte di “La Terrible di Monica Di Bernardo”, quale titolare dello store online, dal momento in cui il consumatore riceve la conferma dell’ordine (inviata una volta accertata la ricezione del pagamento da parte di La Terrible di Monica Di Bernardo) usualmente nel termine di giorni lavorativi 2 (due) qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia, ovvero, qualora l’indirizzo di destinazione si trovi all’interno di stati esteri appartenenti all’Unione Europea, nel termine di giorni lavorativi 7 (sette) e nel caso di paese di destinazione extra UE, nel termine di giorni lavorativi 10 (dieci).

La Terrible di Monica Di Bernardo si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

Le spese di spedizione DOVRANNO ESSERE indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, si inviata l'utente a contattare La Terrible di Monica Di Bernardo tramite WhatsApp al numero indicato sul Profilo Instagram.

La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

 

 

DIRITTO DI RESO

 

Al consumatore è riconosciuto il diritto di rendere i prodotti ai sensi delle condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare richiesta di reso mezzo mail all'indirizzo laterriblesocial@gmail.com.

Nell'oggetto indicare il numero d'ordine allegando le foto del prodotto (in particolare i dettagli quali cerniere, cuciture, applicazioni e nel caso di calzature, suole, tacco, tomaia ecc.) e dell’imballaggio.

A seguito di tale comunicazione il consumatore riceverà una mail di conferma relativa al recesso così esercitato con la quale verranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni all'indirizzo che verrà indicato sulla mail di risposta.

 

I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.

 

Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, La Terrible di Monica Di Bernardo si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso.

La Terrible di Monica Di Bernardo sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

 

In caso di reso, La Terrible di Monica Di Bernardo rimborserà i pagamenti ricevuti entro giorni 14 (quattordici) tramite buono regalo, usufruibile entro 6 mesi dalla creazione.